SERVIZI

VERSUS design offre un’ampia gamma di servizi, dalla semplice consulenza di arredo alla consegna di unità immobiliari complete di ogni dettaglio, avvalendosi di una rete di fornitori di fiducia presso i quali è in grado di garantire trattamenti riservati.

Consulenza – Indicazione verbale relativa a un ventaglio di soluzioni percorribili, particolarmente indicata nel caso di valutazioni di ordine generale inerenti l’organizzazione spaziale o l’individuazione di un prodotto (falegnameria, arredo, illuminazione).

Valutazione efficienza spazio – Approfondimento quantitativo sulla pianta e gli spazi primari (operativo, supporto, circolazione) al fine di valutarne l’efficienza in relazione alle necessità e nel rispetto della normativa vigente.

Progettazione preliminare – Progetto di massima studiato ad hoc sulla base di informazioni dimensionali indicative, corredato dalla consegna di materiale progettuale. Fornisce indicazioni utili a indirizzare il Cliente, sebbene soggette ad approfondimenti dimensionali e di fattibilità. Il progetto preliminare può essere corredato da rilievo tecnico al fine di ottenere un progetto preciso.

Rilievo tecnico – Misurazione accurata dello spazio in tutte le sue componenti, volta a evidenziarne la rispondenza rispetto ai documenti preliminari e la fattibilità progettuale, sia in termini tecnici che di costo.

Concept – Individuazione e campionario di materiali, arredi e colori in linea con il gusto estetico del Cliente e, nel caso di progetti Corporate, volto a supportare la Brand Identity. Può essere corredato da render in realtà aumentata, in grado di rappresentarne la visione d’insieme.

Render in realtà aumentata – Costruzione tridimensionale di uno o più ambienti finalizzata a una migliore comprensione del progetto e tale da garantirne la fruizione a 360° in realtà aumentata.

Progettazione definitiva – Progetto basato su rilievo e completo di tutte le informazioni necessarie alla finalizzazione di un preventivo dettagliato e all’impostazione delle pratiche comunali.

Pratiche comunali – Presentazione delle opportune pratiche edilizie, se previste dalla tipologia di intervento, necessarie all’avvio del cantiere.

Progettazione esecutiva – Progetto di dettaglio completo di tracciamenti e indicazioni impiantistiche, contenente tutte le informazioni necessarie alla corretta e coerente realizzazione del progetto.

Ristrutturazione – Servizio completo di tutti i livelli di progettazione (preliminare, definitiva, esecutiva), pratiche comunali e direzione lavori.

Trattamenti riservati – Introduzione non vincolante presso fornitori selezionati e applicazione di condizioni di acquisto vantaggiose, sia di materiali da cantiere che di complementi (arredo/illuminazione), riservate alla clientela dello Studio.

*Chiavi in mano – Consegna completa del progetto fino alla chiusura del cantiere (inclusi tutti i complementi, se richiesti), avendo come unico referente il progettista/direttore lavori. Proposto in collaborazione con General Contractors di fiducia, questo servizio presenta notevoli vantaggi logistici, economici e di risultato finale. In termini di logistica, il Contractor gestisce l’intero sistema cantiere e i relativi approvvigionamenti, di cui è responsabile, garantendo una comunicazione più efficace e un migliore controllo delle tempistiche. In termini economici, il servizio di fornitura e posa permette l’applicazione dell’IVA al 10% sulle forniture che rientrano in questa categoria, con notevole risparmio sui costi. Infine, il pregresso con maestranze di fiducia selezionate nel tempo assicura un risultato finale in linea con le aspettative.