CHI SIAMO

Versus è un termine latino che racchiude il duplice concetto di comparazione e orientamento. Il nostro approccio consiste quindi nel dare una direzione progettuale coerente, data dal confronto tra più alternative. In architettura, così come in tutte le scienze non esatte, non esiste una risposta univoca, bensì una varietà di valide soluzioni tra cui scegliere in base alle esigenze e alle inclinazioni del singolo caso. Il processo progettuale viene inteso dunque come frutto dell’interazione con il Cliente e in quanto tale unico.

Lo Studio si avvale della metodologia 3C System. Le tre C, Create-Compare-Choose, rappresentano i diversi step presenti in ogni fase grazie ai quali il progetto si declina in base alle esigenze del Cliente, avvicinandosi sempre più a quanto desiderato. Grazie all’ideazione iniziale, al confronto delle alternative e alla scelta, per poi tornare nuovamente alla fase creativa in maniera più mirata, la direzione progettuale risulterà più chiara e condivisa, con conseguente beneficio a livello di tempistiche.

Rosa Castellino, fondatrice di VERSUS design, si laurea con lode in Architettura al Politecnico di Milano nel 2008. In parallelo alla Laurea Specialistica consegue anche il Diploma dell’Alta Scuola Politecnica, ponendosi nell’élite dei migliori laureati del suo corso e sviluppando competenze interdisciplinari.
Ha lavorato sia in Italia che all’estero presso importanti studi internazionali, tra cui Iosa Ghini Associati, Foster+Partners, Unispace. Ha esperienza in ambito residenziale, retail, uffici e trasporti, dalla fase concettuale alla realizzazione. Si occupa inoltre di Interior design, delineando soluzioni complete in collaborazione con alcuni tra i più importanti fornitori di arredo, illuminazione e materiali per l’architettura.

Scarica la Brochure